Fibromialgia, PARLIAMONE

Sabato 9 Novembre 2019 alle ore 17.00 presso l'Aula Magna dell'I.C. Mario Francese in via Torrebruna a Bolognetta (PA) si terrà un'incontro sulla Fibromialgia.

https://www.facebook.com/fibromialgia.bagheria https://www.facebook.com/fibromialgia.bagheria
Leggi tutto
  • 0

Fibromialgia – Storie di vite segnate

Il 13 Novembre 2019 alle ore 17.00, presso la libreria "Voglia di leggere", si terrà la presentazione del libro "Fibromialgia - Storie di vite segnate".

Saranno presenti Autori, Medici, il Vice Presidente Aisf Giusy Fabio e il Responsabile della comunicazione Stefania Riccobono.

Via Pacinotti, 36 - Palermo.

Leggi tutto
  • 0

Il medico risponde al paziente: dubbi e criticità sulla fibromialgia

Il 23 Ottobre 2019 dalle ore 16.30 alle 19.00, presso l'Accademia delle Scienze Mediche - POLICLINICO Paolo Giaccone di Palermo, si terrà un incontro in cui la dottoressa Guggino reumatologa del policlinico di Palermo risponderà a tutte le domande che i pazienti vorranno fare. Inoltre ci saranno aggiornamenti in merito alla situazione attuale del riconoscimento sia in Sicilia che a livello nazionale.

Leggi tutto
  • 0

I Testimoni di Geova della provincia di Trapani, Agrigento e Palermo saranno presenti al congresso nazionale dal tema “L’amore non viene mai meno” Sala delle assemblee di Caltanissetta

Province di Trapani, Agrigento e Palermo – Da venerdì 26 Luglio per tutto il week end i Testimoni di Geova delle provincie di Trapani, Agrigento e Palermo saranno presenti al congresso nazionale che si terrà presso la sala delle assemblee dei Testimoni a Caltanissetta. La serie mondiale degli eventi congressuali in programma quest’anno abbraccerà sei continenti, sbarcherà in più di 200 Paesi, mentre il programma dei lavori sarà presentato, a livello mondiale, in oltre 400 lingue.

In Italia, a partire dalla fine di maggio, i Testimoni di Geova hanno organizzato 73 congressi della durata di tre giorni, che affronteranno il tema “L’amore non viene mai meno”. In Sicilia unica location utilizzata è la sala delle assemblee dei Testimoni di Geova in contrada canicassè-casale a Caltanissetta.

“Lo scopo di questi eventi è dimostrare in che modo l’amore può avere un’influenza positiva nell’unire persone provenienti da diversi ambienti culturali”, afferma Piero Mal…

Leggi tutto
  • 0

Sii coraggioso! Congresso dei Testimoni di Geova del 2018

Palermo 11 giugno 2018: Circa 3000 persone si riuniranno al primo degli otto congressi di tre giorni che si terranno a Caltanissetta presso la “Sala delle Assemblee” dei Testimoni di Geova, dal 15 al 17 giugno. In totale è prevista la partecipazione di oltre 30.000 persone provenienti da tutta la Sicilia. Come avviene già da diversi anni nelle settimane antecedenti all’evento i testimoni di Geova hanno preso parte ad una campagna speciale di inviti che incoraggia le persone a unirsi a loro ai congressi di zona dal tema: “Sii coraggioso!” Giuseppe Trifirò coordinatore delle pubbliche relazioni dei testimoni di Geova, sui congressi a Caltanissetta afferma: viviamo in tempi difficili, ogni persona sta affrontando difficoltà di ogni genere, malattie, sofferenze, mancanza di lavoro, solo per citarne alcune. A questi aggiungiamo il fenomeno che crea particolare apprensione nelle famiglie e fra i giovanissimi - la piaga del bullismo - che mette a dura prova la stabilit…
Leggi tutto
  • 0

CIRCA 1600 TESTIMONI DI GEOVA DELLA PROVINCIA EST DI PALERMO SONO STATI PRESENTI IN ASSEMBLEA A CALTANISSETTA.

Comunicato stampa Caltanissetta – Si è conclusa l’Assemblea “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo” tenuta a Caltanissetta nella Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova. 1559 persone si sono riunite con un unico obiettivo: comprendere come adempiere la legge del Cristo in vari aspetti della vita tra i quali famiglia e scuola così da avere l’approvazione di Dio e vivere una vita significativa. Momenti clou della giornata sono stati discorsi biblici che hanno messo in evidenza che la legge del Cristo è superiore, permette di ragionare basandosi su principi biblici così da ottenere i migliori risultati quando si prendono importanti decisioni. Sono state date utili e preziose informazioni a genitori e ragazzi su come seguire l’esempio di Gesù nella propria vita. Emozionante il momento del battesimo, dove 6 nuovi fedeli che hanno imparato ad applicare nella propria vita i principi menzionati nella Bibbia, hanno dedicato pubblicamente la loro vita a Dio. E’ stata da…
Leggi tutto
  • 0

Termini Imerese: Condanna per un primario che nel 2010 trasfuse coattivamente una donna

CONDANNATO PER “VIOLENZA PRIVATA” IL PRIMARIO DELL’OSPEDALE DI TERMINI IMERESE 6 APRILE 2018 TERMINI IMERESE – Trasfondere un paziente contro la sua volontà ha conseguenze penali per il medico. Lo ha scoperto a proprie spese il primario dell’Ospedale di Termini Imerese, Giovanni Spinnato, condannato oggi per il reato di “violenza privata” e al pagamento solo a titolo provvisionale di 15.000 euro. Quando il paziente esprime il suo rifiuto a terapie mediche non obbligatorie (come le trasfusioni di sangue), anche se dovesse trovarsi in pericolo di vita, il medico ha il dovere giuridico di rispettare tale volontà. Dovere non rispettato dal dottor Spinnato che, contro la volontà dichiarata della paziente e disattendendo lo stesso parere del giudice che aveva negato l’autorizzazione a procedere, sottopose nei primi giorni di dicembre del 2010 una giovane di 24 anni a una autentica violenza, trasfondendola coattivamente. Da notare che la giovane, incinta di quattro mesi, aveva perso…
Leggi tutto
  • 0

I TESTIMONI DI GEOVA DELLA PROVINCIA EST DI PALERMO SI RIUNISCONO IN ASSEMBLEA

Caltanissetta ― I circa 1.500 Testimoni di Geova della costa settentrionale che va dalla parte est di Palermo a Castelbuono si raduneranno in assemblea Domenica 8 Aprile 2018. Si tratta di uno dei più importanti avvenimenti dell’anno di questa confessione cristiana. Il tema dell’assemblea è “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”. Sarà spiegato cos’è la legge del Cristo e perché è superiore. Discorsi incentrati su questo argomento, esperienze e dimostrazioni illustreranno in pratica come osservare gli insegnamenti di Gesù in famiglia e nella società. Come a tutte le assemblee dei Testimoni di Geova, molto toccante sarà il momento del battesimo. Dopo un istruttivo discorso, si procederà all’immersione completa in acqua dei nuovi fedeli che hanno imparato a vivere in armonia con gli insegnamenti contenuti nella Parola di Dio. L’assemblea si terrà nella Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova della città di Caltanissetta, contrada Casale, Canicassè. Il pro…
Leggi tutto
  • 0

Caso di presunta malasanità e violenza privata all’ospedale di Termini Imerese

COMUNICATO STAMPA Il 2 marzo 2018 nell’aula del Giudice Sabina Raimondo di Termini Imerese (PA) si è tenuta la prima udienza di discussione su un caso di presunta malasanità e violenza privata che non può non suscitare profonda indignazione. Un caso che ha coinvolto G. S., primario dell'ospedale di Termini Imerese, e che si riferisce a fatti avvenuti all'inizio del mese di dicembre del 2010. I fatti. V., 24 anni e incinta di 4 mesi, si ricovera all’ospedale “Salvatore Cimino” di Termini Imerese a seguito di forti dolori addominali e continui conati di vomito. Le viene riferito che bisogna intervenire chirurgicamente, ma i medici la tranquillizzano: sarà un intervento semplice in laparoscopia. Risvegliatasi dall’intervento, la donna avverte dolori lancinanti, ma le viene detto sbrigativamente che è una cosa normale. Nessun controllo, nessun accertamento. Solo dopo diverse ore viene sottoposta a una visita, da cui emerge che di normale non c’è proprio nulla: nel corpo della donn…
Leggi tutto
  • 0

Avviso per inserimento annunci

Carissimi amici la polizia postale ci ha segnalato la presenza di alcuni annunci provenienti da truffatori, il nostro staff sta provvedendo celermente alla loro rimozione! PURTROPPO QUESTI ANNUNCI SI DIFFONDONO COME I FUNGHI ... PERTANTO RICORDIAMO DI STARE MOLTO ATTENTI SOPRATTUTTO QUANDO I PREZZI SONO ALLETTANTI E IL NUMERO DI TELEFONO SEMBRA STRANO. NON INVIATE SOLDI FACILMENTE MA PRIMA ACCERTATEVI E SE CI SONO DEI PROBLEMI SEGNALATECI L'ANNUNCIO AL PIÙ PRESTO.
Leggi tutto
  • 0